top of page

PORDENONE, 2019

scuola SECONDaria "G. LOZER"

PROGETTO PER CONCORSO, 4° CLASSIFICATO

La Scuola Secondaria G. Loser è un  edificio intelligente, che adotta la tecnologia e la combina con la flessibilità dell'ambiente naturale. È sicura, eco-sostenibile ed energeticamente efficiente. È un organismo orizzontale in armonia con il contesto urbano. Gli spazi aperti sono strutturati attorno all'edificio, su cui si trovano classi, isole educative e spazi multifunzionali.

La vita di ogni giorno si sviluppa in un contesto green: dalle vie d'accesso, ai cortili interni fino al tetto, ogni elemento si traduce in una vocazione naturalistica per l' esperienza educativa.

BAGNO - ROMAGNA (CESENA), 2019

scuola primaria "manara"

PROGETTO PER CONCORSO

Il progetto per la nuova scuola "Manara" è strutturato su tre livelli in superficie ed uno interrato. Al piano terra si trovano le comuni funzioni scolastiche e la direzione: dall'entrata principale, attraverso un atrio, fino alla segreteria ed alla libreria, possibilmente aperta al pubblico. Al primo piano si trovano 3 aule per le lezioni e 3 aule adibite a laboratorio, oltre ad un auditorium. Al secondo piano ci sono le 6 rimanenti classi per l'insegnamento e 2 aule speciali. Nel piano interrato ci sono stanze tecniche ed archivi, uno dei quali è dedicato alla biblioteca.

BRESCIA, 2019

BARRIERE ACUSTICHE STAZIONE METROPOLITANA SANPOLINO

Proposta dello studio b+ma per il concorso circa le barriere fonoassorbenti da collocare all’altezza della stazione di Sanpolino, più volte richieste dai residenti per limitare i rumori del passaggio delle carrozze della metropolitana.

Al fine di conciliare la funzione pratica e l’ estetica colorata derivante dai numerosi graffiti realizzati in prossimità della stazione il progetto prevedeva una colorazione ad arcobaleno in modo da far risultare comunque meno visivamente invasivo l’intervento.

PROGETTO PER CONCORSO

bottom of page